Nautikit Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Attrezzatura indeispensabile, opportuna, ideale

2 partecipanti

Andare in basso

Attrezzatura indeispensabile, opportuna, ideale Empty Attrezzatura indeispensabile, opportuna, ideale

Messaggio Da Alessandro T. Mer Lug 27, 2016 12:21 pm

Parte dei lavori preparatori per la costruzione di qualsiasi cosa, a maggior ragione di una barca a vela è la predisposizione degli strumenti di lavoro.
Per la piccola deriva 10 piedi che ho quasi finito di costruire ho utilizzato solamente un seghetto alternativo, una levigatrice orbitale, un trapano avvitatore e il dremel con varie punte (taglio. fresatura, trapano, intaglio). Questa credo fosse l'attrezzatura minima indispensabile, ma molti altri attrezzi mi sarebbero risultati molto utili.
Volendo costruire un Hirundo 750 quali sono gli attrezzi a vostro parere indispensabili, opportuni e ideali?

Alessandro T.

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 21.07.16

Torna in alto Andare in basso

Attrezzatura indeispensabile, opportuna, ideale Empty Re: Attrezzatura indeispensabile, opportuna, ideale

Messaggio Da Leo Ven Lug 29, 2016 9:47 am

Io penso che a partire da una barca da crociera di 7/8 metri come l'Hirundo 750 sia già ragionevole pensare a una piccola combinata,

Attrezzatura indeispensabile, opportuna, ideale Combin10

che trovi nuova attorno agli 800-900 Euro, un po' meno (ma non di tanto) nell'usato.

Ti fa tanti piccoli lavori che magari, per farli bene, affideresti a un artigiano spendendo alla fine gli stessi soldi.
In più, quando hai finito se non vuoi tenerlo, puoi rivenderlo perché ha sempre un buon mercato...

Leo

.
Leo
Leo
Admin

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 14.07.16

http://www.nautikit.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.